Il settore Life Sciences rappresenta un importantissimo asset strategico per il nostro paese.
Il settore è in fermento e il contesto di mercato in forte evoluzione. Da una parte la competizione è sempre più serrata e cresce la complessità della compliance normativa, dall’altra le opportunità offerte da temi quali la digitalizzazione, i Big Data o approcci nuovi per il settore, quale quello del Quality by Design, offrono opportunità di crescita e ampliamento dell’offerta ancora tutte da esplorare. Il settore inoltre è stato fra gli ultimi ad abbracciare la filosofia Lean e quindi presenta tuttora interessantissime opportunità di miglioramento dei propri margini attraverso l’acquisizione dell’eccellenza operativa in ambito produttivo, logistico e di supply chain.
Bonfiglioli Consulting vanta un’esperienza pluriennale nel settore ed offre un approccio strutturato per accompagnare le aziende in un percorso di crescita:
Bonfiglioli Consulting, punto di riferimento per le operations in Italia, promuove una cultura d’impresa che valorizza e mette al centro dei processi aziendali l’innovazione e le risorse umane. Con un team di 80 persone opera nelle seguenti aree strategiche: consulenza di direzione, processi, innovazione, sostenibilità. Pubblicato su NCF OnLine del 24 maggio 2017
Non ci possono essere dubbi: anche le aziende del Pharma sono sempre piu’ chiamate ad entrare nel mondo Lean e ad abbracciare i principi di una filosofia operativa che ha portato all’eccellenza aziende di tutti i settori in ogni parte del mondo.