Sviluppiamo tutte le qualità della tua impresa, perché è nella valorizzazione dei diversi talenti che si alimenta l’innovazione strategica.
Bonfiglioli Consulting è il punto di riferimento per le operations in Europa, promuovendo una cultura d’impresa che valorizza e mette al centro dei processi aziendali l’innovazione e le risorse umane.
Siamo un team di 80 persone e operiamo nelle seguenti aeree strategiche: consulenza di direzione, processi, innovazione, sostenibilità.
Interventi pragmatici per risultati concreti.
Analizzare, comprendere e implementare le nuove tendenze industriali e i metodi che ne scaturiscono per un aggiornamento continuo delle competenze.
Organizzare momenti di incontro per condividere esperienze e competenze per animare in ogni azienda la tensione all’eccellenza operativa, per dare sempre nuova linfa alla crescita e allo sviluppo.
Un nuovo modello di scuola di formazione, strutturata per applicare i concetti del Lean Thinking in un ambiente che riproduce fedelmente la realtà aziendale, per rispondere in modo nuovo ai bisogni delle imprese a caccia di competitività, mettendo a disposizione dei partecipanti anni di esperienze sul campo.
Ricerca e Selezione del personale, Analisi Retributiva, Valutazione del Potenziale, Coaching, Analisi del Clima e Outsourcing sono i servizi offerti con l’obiettivo di far crescere le risorse interne e fornire gli strumenti per valutarle correttamente.
Interventi pragmatici per risultati concreti.
Approccio estremamente pragmatico, orientato ai risultati, plasmato sulle reali caratteristiche e necessità del cliente.
La vera innovazione è quella che riesce a raggiungere con successo il mercato e a generare valore per il cliente e profitto per l’azienda.
Definita come una nuova rivoluzione industriale, il trend dell’Industry 4.0…
Accompagnare le aziende lungo il viaggio di Industry 4.0, attraverso tutte le fasi della catena del valore.
Mantenere il collegamento tra l’intento strategico e la realtà operativa.
Per supportare le imprese che vogliono raccogliere le opportunità della globalizzazione.
Siamo al fianco delle imprese che riconoscono nella sostenibilità un pilastro dell’eccellenza e della crescita.
Un settore in continuo “movimento”, dato dalla notevole competizione esistente tra i vari costruttori.
La trasformazione dei processi industriali e un cambiamento radicale delle basi su cui si fonda lo sviluppo industriale e tecnologico di Industry 4.0 ha reso necessaria l’esigenza di competere con successo in termini di eccellenza operativa e capacità di generare innovazione tramite la Lean Transformation, il tutto con un focus particolare sugli aspetti qualitativi e quindi in pieno accordo col mercato di riferimento.
In ambito Life Science Bonfiglioli Consulting vanta un’esperienza consolidata con ottimi risultati in termini di miglioramento dei processi operativi e di servizio al cliente. Il nostro approccio integra e coniuga il Lean Thinking con le opportunità generate dalle Tecnologie Abilitanti Industry 4.0; è nostra convinzione che questi due temi siano sinergici perché laddove l’approccio Lean genera il cambiamento, gli strumenti Digital ne amplificano e velocizzano gli effetti.
Le aziende italiane del settore retail operano oggi in un mercato maturo, caratterizzato da elevata concorrenza, crescita di canali di vendita alternativi, sovrapposizioni tra fornitore e retailer, rallentamento demografico, clienti attenti alla qualità e sempre meno “fedeli”. In questo contesto è sempre più importante poter contare su una attenta ed efficiente gestione.
Il valore aggiunto del nostro approccio è garantito da consulenti operativi che capiscono la strategia industriale, e ove possibile contribuiscono alla stessa, ma soprattutto la rendono operativa sul campo.
Raggiungere l’eccellenza operativa diventa un passo necessario per poter competere oggi. Come raggiungerla? Secondo noi creando una cultura “Lean Banking”, un approccio operativo che fornisce un inquadramento in termini di principi guida su linee guida sul pensiero e approccio pratico.
Gli interventi che Bonfiglioli Consulting propone per la Pubblica Amministrazione contemplano sia attività a livello strategico, sia interventi sulla struttura organizzativa, sia progetti che hanno come ambito la gestione e la razionalizzazione delle attività operative.