Le aziende italiane del settore retail operano oggi in un mercato maturo, caratterizzato da elevata concorrenza, crescita di canali di vendita alternativi, sovrapposizioni tra fornitore e retailer, rallentamento demografico, clienti attenti alla qualità e sempre meno “fedeli”.
In questo contesto le opportunità di crescita sono sempre più difficilmente raggiungibili ed è sempre più importante poter contare su una attenta ed efficiente gestione.
I fattori critici di successo:
E’ possibile raggiungere un livello di eccellenza nelle operations attraverso l’applicazione di specifici approcci e metodologie; Bonfiglioli Consulting sta supportando nel fare ciò aziende sia Italia sia nel mondo, attraverso l’alleanza Cordence Worldwide.
Attraverso team di esperti, possiamo offrire alla vostra realtà soluzioni “progettate su misura”:
Case Study
Grande distribuzione…di risultati! L’intervento di Work Force Management del team Bonfiglioli in un’azienda leader nella distribuzione si è focalizzato sulla reingegnerizzazione dei processi portando eccellenti risultati. Leggi »
Approfondimenti
Retail e Information Technology – A brave new world
Su cosa dovrebbero concentrarsi i CIO delle grandi società di retail per garantire il successo? Vai all’articolo»