Home  /  Eventi  /  Walking Tour  /  Walking Tour in Comez International

Walking Tour in Comez International

Un Walking Tour nello stabilimento produttivo per apprezzare direttamente sul campo i risultati dell’applicazione del Lean Thinking

Il 15 Marzo Bonfiglioli Consulting organizza un Walking Tour nello stabilimento produttivo per illustrare come sia possibile:

  • Ridurre gli sprechi in ambito logistico-produttivo con particolare attenzione ai processi di assemblaggio affrontati secondo l’approccio Lean Thinking
  • Migliorare l’efficienza e la puntualità lungo l’intero processo

Oggi più che mai diventa necessario trovare modelli di impresa in grado di far fronte ai profondi cambiamenti che ogni settore sta vivendo. È necessario essere eccellenti non solo in termini di prodotto, ma anche nei processi.

II Lean Thinking è una risposta concreta alle esigenze di quelle imprese che sono capaci di percepire e gestire i cambiamenti. Lo affermiamo con la certezza di chi ha, dati alla mano, reali esperienze sul campo e risultati misurabili e duraturi.

Le esperienze maturate e i risultati concreti ottenuti ci permettono di affermare che il Lean Thinking si può applicare con successo in ogni settore metalmeccanico e non solo, anche per le aziende che operano su commessa.

Il caso COMEZ INTERNATIONAL presenta l’esperienza di un’azienda che ha iniziato un cammino di cambiamento e ha scelto Bonfiglioli Consulting come partner per la realizzazione di importanti progetti di  miglioramento.

In particolare è stato rivisto il processo di assemblaggio, applicando metodi e strumenti per il bilanciamento del carico di lavoro delle linee anche grazie ad un nuovo layout.
È stata misurata l’efficienza del reparto di lavorazioni e sono state attaccate le principali perdite, attraverso miglioramenti specifici, coinvolgendo gli operatori.

Infine sono stati introdotti i Flash Meeting, strumenti molto efficaci per il coordinamento dei team, il consolidamento dei miglioramenti ottenuti e la diffusione della conoscenza.

Il principale risultato di questo progetto, ancora in corso, è stato l’aumento della produttività al montaggio del 25% e la riduzione dei tempi di consegna del 30%.

A questo importante traguardo, si aggiunge un significativo cambiamento della cultura aziendale verso la responsabilizzazione e autonomia di tutte le persone coinvolte nel progetto.

Il Walking Tour è gratuito ed è rivolto in particolare a Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Responsabili di Funzione e/o Processo. Sono ammessi al massimo due partecipanti per azienda. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l’iscrizione. Termine delle iscrizioni: 8 marzo 2018

L’Azienda

COMEZ è un’azienda leader a livello mondiale nella tecnologia delle macchine tessili per la produzione di tessuti stretti, tessili per usi tecnici, passamaneria, filati fantasia e tessuti per abbigliamento.
Con una percentuale del 90% del suo fatturato destinata all’esportazione, COMEZ conta decine di migliaia di macchine già installate in tutto il mondo.
Nell’ottobre 2012, COMEZ ha unito le proprie attività aziendali nel campo delle macchine a crochet e per maglia in ordito con Jakob Müller AG Frick. Grazie a questo, COMEZ è in grado di continuare ad offrire soluzioni per la maglieria all’avanguardia, e di migliorare ulteriormente l’eccellenza della tecnologia e dei servizi per soddisfare in maniera eccellente le vostre esigenze.

Programma

9:15 Registrazione dei partecipanti
9:30 Comez e Bonfiglioli Consulting - Presentazione delle Società
Paolo Malnati, Direttore Generale Comez International Srl
Paolo Campeggi, Capo Progetto Bonfiglioli Consulting
10:00 Il progetto Pegaso: recuperare competitività con il Lean Thinking
Paolo Malnati, Direttore Generale Comez International Srl
Andrea Spadini, Capo Progetto Pegaso per Comez International Srl
10:45 Walking Tour: l'intervento Lean Thinking presentato sul campo attraverso un percorso guidato nello stabilimento
12:00 Tavola rotonda e chiusura lavori
12:30 Aperitivo finale

Sessioni

15/03/2018 c/o Comez International Srl
Via E. Fermi 5 - Cilavegna (PV)

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy