L’India è da considerare sempre di più un paese di destinazione per le imprese italiane. Il mercato indiano è infatti il più popoloso al mondo e il Paese sta vivendo un momento di grande sviluppo economico, come testimonia il tasso di crescita del PIL negli ultimi 10 anni (in media il 6,1% annuo).
Factory Tour
Visite in stabilimenti produttivi per osservare i processi, la cultura e confrontarsi con Esperti e Manager italiani che lavorano già con l’India, e che avranno modo di raccontare le loro esperienze, i casi di successo e le prospettive future del mercato indiano.
Meeting, Tavole Rotonde e Workshop
Incontri con esperti, voci autorevoli e rappresentanti del mondo delle istituzioni per comprendere meglio gli aspetti culturali che hanno impatti sul business, ma anche le potenzialità del mercato indiano.
Paolo Campeggi | Business Development Manager Bonfiglioli Consulting
Esperienza ventennale nella consulenza Operational Excellence e in attività di business development.
Skills: Operational Excellence Solutions nei settori Automotive, Beni Industriali, Food.
Competenze
Alessandro Fichera | CEO Octagona
Consulente con oltre 20 anni di esperienza internazionale.
Ha al suo attivo centinaia di progetti di successo su oltre 40 Paesi per PMI italiane dei settori meccanico, food, fashion e retail. Formatore e speaker presso eventi nazionali ed internazionali, è considerato da Milano Finanza tra le 100 persone più influenti nei rapporti tra India e Italia.
Competenze
Vishnu Krishna | Director Octagona India
Esperienza ventennale nella consulenza strategica e in attività di business development.
Ha lavorato per aziende del settore pubblico e privato, spaziando dall’automotive alla tecnologia ingegneristica per imprese e istituzioni giapponesi, australiane e italiane.
Dal 2014 gestisce Octagona India supportando le aziende italiane che desiderano insediarsi ed operare nel mercato indiano.
Competenze
Guarda il programma completo
Come portare l’esperienza acquisita nello Study Tour nella routine di tutti i giorni? Quale destinazione scegliere e perché? Ne parliamo con chi ha partecipato ai nostri Tour e con esperti di Internazionalizzazione e Operational Excellence.