Nella gestione di progetti di miglioramento, il Team Leader ha il delicato compito di guidare un team interfunzionale verso il raggiungimento di obiettivi specifici. Questo avviene spesso a tempo parziale, con richieste che diventano prioritarie rispetto alle normali attività operative, talvolta in contesti ad elevata competitività.
Il presente corso si propone di sviluppare le competenze comunicative e relazionali necessarie per poter guidare efficacemente un team nel raggiungere gli obiettivi assegnati all’interno di organizzazioni complesse.
OBIETTIVI
ARGOMENTI TRATTATI
Modulo 1 (8 ore):
Modulo 2 (8 ore):
Il percorso si articola su 2 giornate in presenza. Utilizzando una modalità «Train & Observe», i partecipanti potranno prendere parte a simulazioni e giochi d’aula che saranno oggetto di osservazione e analisi per meglio comprendere le dinamiche relazionali all’interno di un contesto protetto e aperto al confronto e al dialogo. Le sessioni Learning By Doing saranno scandite da momenti di teoria in cui si acquisiranno le nozioni fondamentali per una corretta gestione delle relazioni professionali per il successo del Gruppo di miglioramento.
Registrati per scaricare la Scheda Corso
E’ stata attivata una convenzione sui corsi e percorsi formativi per gli associati di Confindustria Emilia Centro. Gli associati potranno usufruire di uno sconto speciale su tutti i corsi a calendario fino al 31 dicembre 2023. Scopri qui la convenzione>>
Bonfiglioli Consulting è certificata ISO 9001:2015 SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO PER LE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI FORMAZIONE
Le nostre proposte formative sono finanziabili attraverso i fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua (FondImpresa, Fondirigenti, etc.) e gli altri bandi e forme di finanziamento per la formazione.