Un Walking Tour nello stabilimento produttivo "cameo"per apprezzare direttamente sul campo i risultati dell’applicazione del Lean World Class®.
SAVE THE DATE – 26 SETTEMBRE 2018
Un workshop concreto per illustrare come sia possibile:
- Applicare il Lean World Class® anche in un’industria di processo ed ottenere miglioramenti della produttività
- Migliorare il processo di Manutenzione attraverso la responsabilizzazione, la crescita di competenze dei Capi Macchina, la gestione dei ricambi secondo il metodo 5S.
Il caso cameo presenta l’esperienza di un’azienda che ha iniziato un cammino di cambiamento ed ha scelto Bonfiglioli Consulting come partner per la realizzazione di importanti progetti di miglioramento.
In particolare è stato rivisto il processo produttivo, migliorando la raccolta dati e sviluppando competenze di Problem Solving, applicando tecniche Lean e sono stati introdotti i Flash Meeting di coordinamento e miglioramento, strumenti molto efficaci per il consolidamento ed il Miglioramento Continuo.
Principali risultati raggiunti
- Aumento fino a 5 punti percentuali dell’OEE delle linee pilota nel primo trimestre di verifica
- Maggiore standardizzazione, ordine e velocità in tutte le aree interessate dal progetto.
Oggi l’attenzione è rivolta all’estensione su tutte le linee di produzione dei Pilastri Lean World Class® del Focus Improvement e della Manutenzione Autonoma.
Il Walking Tour
Il Walking in azienda consente di capire, raccontate direttamente dai protagonisti che hanno partecipato al progetto, le logiche e le azioni intraprese per raggiungere gli obiettivi.
cameo è un’azienda alimentare specializzata in torte, pizze e dessert.
Produce e distribuisce, su tutto il territori nazionale, oltre 200 prodotti. Ha sede a Desenzano del Garda (BS) e conta circa 370 collaboratori.
Presente in Italia da oltre 80 anni, cameo offre alle famiglie italiane il piacere di preparare un dolce, nel rispetto di una filosofia che è tutta racchiusa nel suo motto: la qualità è la miglior ricetta. E’ nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove.
Il walking tour è rivolto a manager, imprenditori, direttori generali e responsabili della produzione. La partecipazione è gratuita, per iscriversi compilare il form entro il 19 settembre 2018.
Sono ammessi solo 2 partecipanti per azienda, cameo si riserva di confermare l’iscrizione. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051.2987011.
Programma
9:15 | Registrazione dei partecipanti |
9:30 | cameo s.p.a. e Bonfiglioli Consulting - Presentazione delle Società Luciano Martello, Executive Manager Engineering and Production, cameo SpA Michele Bonfiglioli, CEO, Bonfiglioli Consulting |
10:00 | I progetti di Focus Improvement e Manutenzione Autonoma nei reparti di miscelazione e confezionamento: come implementare con successo il Lean World Class® Francesca Agugiaro, Project Manager Black Belt Lean e Six Sigma, cameo s.p.a. Enrico Caputo, Project Leader, Bonfiglioli Consulting |
10:45 | 10.45 Coffee Break |
11:00 | Walking Tour: l'intervento Lean World Class® presentato sul campo attraverso un percorso guidato nello stabilimento |
12:30 | Tavola rotonda e chiusura lavori |
Sessioni
26/09/2018 |
cameo s.p.a. Via Ugo La Malfa 60 Desenzano Del Garda (BS) |