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Ricerca e selezione

Inserire nuove risorse significa arricchire il patrimonio aziendale di nuove competenze e nuove energie: la scelta dei collaboratori è un processo complesso e delicato che, solo se impostato e gestito correttamente, garantisce un ritorno in termini di effettiva crescita aziendale ed evita i costi di un turnover eccessivo.

La RICERCA E SELEZIONE di personale consente di:
  • supportare lo sviluppo organizzativo
  • garantire la competitività aziendale
  • arricchire il patrimonio aziendale inserendo nuove risorse capaci di apportare competenze differenti e “nuova linfa”
  • evitare i costi di un turnover eccessivo
  • monitorare la struttura organizzativa
  • fornire le basi per una corretta politica retributiva
  • suggerire mutamenti organizzativi innovativi, grazie al riconoscimento delle nuove professionalità
Le fasi dell’Intervento
  • Analisi del fabbisogno e scelta degli strumenti in stretta collaborazione con l’azienda
  • Reclutamento effettuato mediante network Soa Risorse Umane, head hunting, siti di recruiting nazionali ed internazionali, pubblicazioni online e cartacee
  • Screening delle candidature per ricondurre la scelta ad un numero ristretto di candidati mirati
  • Convocazione e valutazione dei candidati attraverso colloqui individuali e/o di gruppo, test, prove tecniche, ecc
  • Individuazione della rosa di candidati idonei;  stesura di profili dettagliati in termini di competenze professionali, caratteristiche personali e potenzialità del candidato e supporto all’Azienda nella fase di scelta.
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