Home  /  News  /  Studio Internazionale sull’Eccellenza nelle Operations negli Istituti Finanziari

Studio Internazionale sull’Eccellenza nelle Operations negli Istituti Finanziari

Bonfiglioli Consulting promuove, in Italia, uno “Studio Internazionale sull’Eccellenza nelle Operations negli Istituti Finanziari” su un’iniziativa lanciata nel 2009 da Horváth&Partners (www.opex-fi.com), partner di Cordence Worldwide, in collaborazione con STRASCHEG Institute della European Business School.

Lo studio ha coinvolto, dal 2009 ad oggi, oltre 200 istituti finanziari internazionali; lo scopo è fornire un metro di confronto su indicatori e best practices nell’ambito dell’eccellenza nelle Operations.

Ma che cos’è l’eccellenza operativa negli istituti finanziari? E’ la capacità dinamica di realizzare una catena del valore efficace ed efficiente integrando fattori organizzativi, procedurali, tecnici e culturali per progettare, implementare, controllare e ottimizzare in maniera continuativa i processi aziendali, in allineamento con la strategia dell’organizzazione. Nei mercati globalizzati la competizione sui prezzi è sempre più marcata; raggiungere l’eccellenza operativa è diventato un fattore sempre più determinante per sopravvivere nel contesto economico.
La capacità di competere in futuro passerà sempre di più attraverso performance eccellenti nelle Operations. Questo servirà a distinguere le aziende migliori in termini di velocità e flessibilità nella risposta al mercato, insieme alla capacità di mantenere i costi entro livelli competitivi.

Quale grado di maturità hanno raggiunto i vostri processi verso l’eccellenza nelle Operations comparandoli con i principali istituti finanziari internazionali?

Download estratto del Report

Per ulteriori dettagli: opexstudy@bcsoa.it

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy