Home  /  News  /  Produzione della carta negli stabilimenti Sofidel – National Geographic

Produzione della carta negli stabilimenti Sofidel – National Geographic

In questo video un estratto del film documentario “Carta, una storia infinita” prodotto da National Geographic in occasione del cinquantenario di Sofidel, tra i leader mondiali nel mercato della produzione della carta tissue per uso igienico e domestico. Nel video sono mostrati gli stabilimenti del Gruppo Sofidel, il processo di produzione della carta, e in che modo l’azienda è impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale per limitare le emissioni di CO2, rispettare la risorsa forestale e utilizzare in modo più razionale la risorsa idrica.
La versione completa del documentario, andato in onda sui canali europei di National Geographic, ripercorre la storia della carta, con un viaggio attraverso l’Europa in compagnia del famoso conduttore inglese Tim Shaw. Partendo dall’inventore della carta Ts’ai Lun si arriva alla cattedrale di Salisbury, dove è custodita la Magna Charta, il primo e più antico documento scritto a garanzia dei diritti dell’uomo, passando poi per Fabriano, dove gli antichi artigiani della carta hanno perfezionato il suo processo di produzione, rendendola un materiale affidabile e durevole.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy