Innovazione e cambiamento: le vere sfide in un momento di grande discontinuità, come in un nuovo Rinascimento, ma Digitale. |
|
|
OPERATIONS L’INNOVAZIONE DIGITALE DI CAMPARI GROUP |
Il settore liquid food & beverage registra importanti trend di crescita. Il Gruppo Campari ha individuato un nuovo approccio alla produttività, focalizzato su qualità, costi di trasformazione e digitalizzazione. |
| INNOVATION RUNNER
L'INNOVAZIONE SI FA CORRENDO DEI RISCHI |
Innovare vuol dire creare qualcosa di nuovo, un prodotto, una soluzione o un processo, per soddisfare un bisogno. In questo modo, si crea qualcosa che genera valore e contribuisce a migliorare la società. |
|
|
YES GLOBAL
OPPORTUNITA' E SFIDE NEGLI USA
|
Nel mercato americano è fondamentale essere flessibili e reattivi, ed è esattamente ciò che offriamo ai nostri clienti, a partire dalla presenza locale, fino alla capacità di fornire soluzioni e supporti world class.
|
| HUMAN FACTOR UNA NUOVA UMANITA' |
La pervasività della tecnologia in ambito personale e professionale cambia non solo stili di vita e modi di lavorare, ma anche i processi cognitivi, riorganizzando la percezione del mondo e le relazioni interpersonali.
|
|
|
SMART THINKING | Consigli di lettura |
|
|
| COLLECTIVE GENIUS: THE ART AND PRACTICE OF LEADING INNOVATION Perché certe aziende riescono a innovarsi e altre no? E qual è il segreto del loro successo? La risposta è una: chi vuole innovare deve affidarsi a un vero leader. E un vero leader non è un visionario che accentra il controllo delle operazioni su di sé, ma un individuo che “prepara il palcoscenico” e crea le condizioni perché siano gli altri a rendere al meglio. È questa l’intuizione raccolta da Linda Hill, docente di Business Administration alla Harvard Business School. |
LEAN DIGITAL, LA VIA ITALIANA ALLA FABBRICA 5G Come può il mondo produttivo italiano recuperare efficienza e competitività? Lo spieghiamo in questo libro attraverso 6 casi di successo: Automobili Lamborghini, Exor International, Philip Morris, Recordati, Sabo, Unifarco. Un saggio di largo respiro sulle opportunità del connubio tra il pensiero lean e la rivoluzione digitale 4.0. Secondo il Modello Bonfiglioli Consulting, progettare la trasformazione 4.0 significa, innanzitutto, saper scegliere le tecnologie abilitanti funzionali alle aziende e, poi, innestarle al servizio del business e del valore per il cliente su processi robusti, flessibili e snelli. Il rischio, altrimenti, è quello di finire per digitalizzare anche gli sprechi. |
|
|
Seguici per far crescere la tua impresa |
|
|
Bonfiglioli Consulting Srl
www.bcsoa.it | redazione@bcsoa.it Se non vuoi più ricevere la nostra Newsletter disiscriviti QUI |
|
|
|