I Top Trends nell’industria Health&Beauty

What’s next? Global trends in a snapshot

Il settore Health&Beauty

Per il settore Health&Beauty è prevista una crescita costante, dopo la significativa flessione di due anni fa, secondo le stime di GlobalData*. In particolare nel corso del 2021 il settore ha recuperato a livello globale le dimensioni pre-pandemia e si prevede che al termine del 2022 registrerà un’ulteriore crescita in termini sia di volume che di valore, pari rispettivamente al 2,5% e al 5,1% (Fig. 1).

Highlights

  • I consumatori trascorrono tuttora più tempo nelle proprie abitazioni rispetto a prima della pandemia, ma un lento ma costante ritorno sui luoghi di lavoro e un aumento degli eventi sociali sta favorendo la crescita del mercato.
  • Si prevede che il mercato vedrà una crescita più rapida in termini di valore rispetto ai volumi, trainato dalle pressioni inflazionistiche che stanno facendo aumentare il costo dell’energia e delle materie prime.
  • I brand che vorranno trasferire gli aumenti dei costi sul prezzo ai consumatori dovranno mostrare trasparenza e giustificare questi aumenti sottolineando, ad esempio, il rapporto qualità-prezzo.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche:

  • L’Asia continua a guidare l’industria globale della cosmesi sia in termini di volume che di valore, grazie alla numerosità della propria popolazione e ad un mercato di consumatori dalle esigenze sempre più sofisticate, in particolare in paesi quali Cina e Corea del Sud.
  • I mercati tradizionali delle Americhe e dell’Europa Occidentale seguono immediatamente quelli asiatici e mantengono comunque la loro importanza strategica.

Le nuove tendenze nel settore Health&Beauty

Il recente Global Consumer Survey condotto da GlobalData* ha individuato le 5 tendenze che caratterizzeranno il settore dell’Health&Beauty per i prossimi anni.

Trattamenti a domicilio

  • Il numero di trattamenti di bellezza effettuati a domicilio è in crescita (Fig. 3) e i consumatori stanno scoprendo nuovi prodotti attraverso l’e-commerce e le piattaforme digitali.

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sul comportamento dei consumatori e continuerà a influenzare l’industria Health&Beauty, poiché, sempre più, si preferiscono le mura domestiche per i trattamenti di bellezza rispetto alle strutture specializzate. Di conseguenza la domanda di prodotti da utilizzare direttamente a casa è aumentata.

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