Home  /  Executive Digital Transformation Program  /  Programma e Iscrizione

Programma e Iscrizione

6 giornate full immersion per fornire gli strumenti per sviluppare la Digital Agenda e la Roadmap Digitale nella propria realtà aziendale.
Il percorso prevede un connubio tra modelli teorici e casi pratici non solo in aula, ma anche attraverso visite sul campo di aziende eccellenti di riferimento che hanno già implementato con successo la trasformazione digitale.

GIORNO 1  – 19/10/2018

Mattina – LIVELLO DI MATURITA’ INDUSTRY 4.0 IN ITALIA
Maturità e consapevolezza del suo valore in termini economici e tecnologici. Cenni su eventuali aggiornamenti del Piano Calenda.
Testimonial: Dott. Luca Bedogni, Ricercatore Università di Bologna Dipartimento di Informatica Scienza e Ingegneria
Pomeriggio – INTRODUZIONE AL MODELLO LEAN INDUSTRY 4.0
L’evoluzione dall’ industria tradizionale alla Smart Factory grazie all’ applicazione dei principi di Lean Production e gli elementi di Industry 4.0.
Testimonial: Ing. Umberto Mirani

GIORNO 2 – 14/12/2018

Le tecnologie abilitanti aiutano veramente a risolvere i problemi del manufacturing?
Attraverso una simulazione delle problematiche tipiche del manufacturing e un Team work si sperimenteranno delle soluzioni creative e performanti grazie all’implementazione di tecnologie abilitanti.
Partner: Crit

GIORNO 3 – 18/01/2019

Intelligenza Artificiale: come utilizzare i big data a sostegno dello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e di modelli di Qualità Predittiva. Presentazione di casi applicativi reali.
Testimonial: Luca Antiga
Un esempio di successo: la trasformazione del modello di Business di  una PMI in ottica IOT
Testimonial: Gabriele Nicolini, Vice President Innovation & Technology @ milkrite|InterPuls member of Avon Rubber plc

GIORNO 4 – 08/02/2019

Mattina – «Focus su IoT, Cloud, HMI / Protocolli di comunicazione e Quality 4.0»
I partecipanti sperimenteranno la definizione di Dashboard basate sull’utilizzo sinergico di tecnologie Industry 4.0 applicate a una reale base installata di macchinari industriali e dispositivi.
Testimonial: Stefano Isella
Pomeriggio – WALKING TOUR IN DANA BREVINI
Obiettivo della visita è apprezzare sul campo un’applicazione di
– Integrazione Verticale
– IoT
– Wearables
– Input&Instruction digitali
– Flash Meeting paperless
Testimonial: Marco Brandalesi

GIORNO 5 – 01/03/2019

WALKING TOUR in Automobili Lamborghini con visita allo stabilimento URUS
Obiettivo della visita è a apprezzare sul campo un’applicazione di Integrazione Verticale/Orrizontale e l’impatto sulle persone coinvolte nella Digital Transformation:
– AGV
– Robot Collaborativi
– Wearables
– Realtà Virtuale

GIORNO 6 – 22/03/2019

Worskhop interattivo.
Business game per applicare le conoscenze acquisite durante l’intero percorso formativo per lo sviluppo strategico di una Digital Agenda.

Modulo di iscrizione

Completa il percorso la partecipazione facoltativa al Lean Factory Silicon Valley Study Tour 2018. Il Viaggio Studio si svolgerà dal 12 al 16 novembre 2018 e permetterà di vivere un’esperienza Lean&Digital  a 360° con un accesso privilegiato agli stabilimenti come Tesla, Ford Motor Company, General Motors, Coca Cola, Dell, Nike, Levi Strauss & Co, Apple, Intel, AirBnB, per capire come le applicazioni Digital stanno cambiando il modello di business. Inoltre, arricchirà l’esperienza l’incontro con Incubators & Accelerators locali per condividere soluzioni Digital innovative e workshop di formazione specifici.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy