Home  /  Executive Digital Transformation Program

Executive Digital Transformation Program

Sono aperte le iscrizioni all’Executive Digital Transformation Program, un percorso di 6 giornate che fornisce gli strumenti per sviluppare la digital agenda e la roadmap digitale nella propria realtà aziendale, in partenza dal 19 ottobre 2018.

Il percorso prevede un connubio tra modelli teorici e casi pratici non solo in aula, ma anche attraverso visite sul campo di aziende eccellenti di riferimento che hanno già implementato con successo la trasformazione digitale e si svolgerà all’interno della Lean Factory School®.

Tutti gli argomenti verranno affrontati attraverso tavole rotonde, workshop interattivi e visite in aziende eccellenti di riferimento che hanno già implementato con successo la trasformazione digitale, tra le quali la Smart Factory URUS di Automobili Lamborghini SpA e Dana Fluid Power SpA.

Gli argomenti che saranno approfonditi:

  • Business Model Revolution: presentazione dell’approccio Lean & Digital e del livello di maturità di Industry 4.0 in Italia rispetto al contesto internazionale
  • Digital Empathy: sperimentare le potenzialità delle tecnologie abilitanti all’interno della Lean Factory School®
  • Technology Revolution: integrazione verticale e orizzontale, Big Data & Analytics, Cloud, IoT, Artificial Intelligence
  • People Evolution: come affrontare l’impatto delle tecnologie sulle Risorse Umane
  • Digital Agenda: come costruire la propria digital agenda

DESTINATARI
Il percorso è rivolto a chi riveste un ruolo di direzione e gestione aziendale. L’iscrizione non è nominativa ma è rivolta al Team Aziendale coinvolto nella Digital Trasformation. Il percorso è strutturato in 6 moduli tematici ai quali possono partecipare figure aziendali diverse – Imprenditori, CEO, General Manager, COO, CTO, CIO, Innovation Manager, Plant Manager, Manufacturing Manager, Quality Manager – a seconda dei temi di interesse.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Sede: Lean Factory School®
Svolgimento: 6 giornate
Docenti: Partner qualificati, testimonial dal mondo delle imprese e docenti di prestigio

Quota di iscrizione: € 3600 (+ IVA)

La quota è comprensiva di coffee break, pranzo e materiale didattico rilasciato in formato elettronico.

Scarica QUI la Brochure  e vai al programma dettagliato

Completa il percorso la partecipazione facoltativa al Lean Factory Silicon Valley Study Tour 2018 

Il Viaggio Studio si svolgerà dal 12 al 16 novembre 2018 e permetterà di vivere un’esperienza Lean&Digital  a 360°

Saranno approfonditi i temi dell’ Open Innovation, dell’ Artificial Intelligence, Blockchain, Fast Prototyping e Design applicato al Manufacturing, attraverso un accesso privilegiato a stabilimenti produttivi Industry 4.0 come Bestronics Inc. e Tesla Gigafactory, Workshop Innovativi presso l’Università di Berkeley e incontri con Startup e aziende all’avanguardia (come Astro e Kaizen Dynamic).

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa international@bcsoa.it

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy