Home  /  Eventi  /  Workshop  /  Lean World Class® Process

Lean World Class® Process

Un workshop concreto con casi aziendali per mostrare l'applicazione dei pilastri del Lean World Class®, per ridurre i costi di trasformazione e migliorare le performance degli impianti.

L’industria di Processo ha bisogno di ottimizzare l’utilizzo degli impianti produttivi per abbattere gli ingenti costi di gestione ma anche e soprattutto per aumentare la saturazione degli stessi e migliorare l’assorbimento dei costi fissi.

I pilastri del Lean World Class®, nati nel mondo Manufacturing, possono essere adattati alla realtà dell’Industria di Processo.
I Pilastri più importanti sono quelli legati alla Manutenzione, all’Energia ed alla Qualità; ma guardando più a fondo ci si accorge che anche il «Fattore Umano» continua ad essere un elemento non trascurabile. Si pensi ad esempio all’importanza del «passaggio di consegne».

Il rispetto degli standard ed il presidio degli impianti possono fare la differenza in termini di disponibilità tecnica.
Applicare in modo rigoroso i Pilastri del Lean World Class®, non significa adottare un modello astratto, fatto di princìpi e teoremi e lontano dalla realtà dell’azienda e dei lavoratori. Il Lean World Class non è uno strumento promozionale, non è una collezione di slogan, né un giocattolo per imprenditori, investitori e management. E non basta documentarsi o partecipare ad un corso per poter dire di applicare tale metodologia.

La differenza tra le aziende che sfruttano bene gli impianti e quelle che non lo fanno sta nel  FARE. Le aziende che metabolizzano tale filosofia operativa, imparano a ragionare in maniera diversa, innovativa, talvolta addirittura trasgressiva rispetto ai canoni del modello d’impresa tradizionale.  E questa trasformazione è visibile.

I risultati portati da una consapevole applicazione del Lean World Class® sono straordinari:

  • miglioramento della produttività
  • riduzione dei costi di trasformazione
  • Riduzione dei costi di Manutenzione
  • Riduzione dei Costi della Non Qualità
  • Riduzione dei guasti
  • Razionalizzazione delle Spare Parts
  • Posticipo o annullamento di investimenti fino a decine di milioni di euro

Il workshop è gratuiro ed è rivolto a imprenditori, direttori generali, responsabili della produzione. Può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative. Download depliant

Programma

9:30 Benvenuto e presentazione della Società
10:00 Le Tematiche dell’industria di processo e le metodologie Lean World Class®
11:00 Esempi di applicazione concrete
11:45 Discussione e chiusura lavori

Sessioni

25/11/2016 c/o Hope Center – Via Medoaco 8, Padova

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy