Home  /  Eventi  /  Workshop  /  Workshop “Lean Office”

Workshop “Lean Office”

Un workshop innovativo e concreto per mostrare l'applicazione dei principi Lean a tutti i processi non produttivi (marketing, commerciale, finance, HR, ecc.) che creano valore per il cliente interno ed esterno.

Applicare le logiche Lean negli uffici significa:

  • Valutare la struttura organizzativa attuale ed eventualmente ridisegnare la struttura dopo aver valutato processi, competenze e saturazione degli addetti
  • Definire processi snelli, dove sono state isolate ed attaccate le attività non a valore
  • Riorganizzare l’ambiente di lavoro per renderlo adeguato alle attività, con focus su ergonomia, flessibilità, ordine e luminosità
  • Valutare le tecnologie a disposizione nelle aziende e confrontarle con i riferimenti di mercato, quantificando il gap rispetto ai valori di benchmark

Obiettivi raggiungibili nei progetti “Lean Office”:

Le applicazioni Lean negli Uffici hanno dimostrato che si possono ottenere:

  • Produttività: da +10% a +30%
  • Lead time dei processi: da -20% a -60%
  • Spazi occupati dagli uffici: da -15% a -50%
  • Assenteismo: da -5% a -20%
  • Turnover del personale: da -10% a -30%
  • Energia: -20%

A questi risultati quantificabili, sono da aggiungere benefici qualitativi come miglior clima aziendale, maggiore attrattività di talenti, immagine di un’azienda moderna ed innovativa, maggior flessibilità nell’utilizzo degli spazi, riduzione della complessità dei processi e di conseguenza degli errori.

Il workshop è  rivolto a imprenditori, direttori generali, responsabili risorse umane. Può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze. La partecipazione è gratuita.

 

Programma

9:30 Benvenuto e presentazione della Società
10:00 Il Lean Office: modello innovativo di progettazione e gestione delle risorse
11:15 Dalla teoria ai casi concreti
Presentazione di casi reali di applicazione del Lean Office
11:45 Discussione e chiusura lavori

Sessioni

22/09/2017 c/o Hope Center
Via Medoaco 8 – 35035 Padova
18/10/2017 Via Isonzo 61 - Casalecchio di Reno Bo
14/12/2017 Palazzo Faggio, Via Torri Bianche 7 - Vimercate (MB)

Modulo di iscrizione

Compila il form sottostante per iscriverti. I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbigatori.

Partecipante

Nome e cognome *

Ruolo *

Email *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono *

Partita IVA

Codice fiscale

Sessione *

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy