Home  /  Eventi  /  Walking Tour  /  Walking Tour in Fiorini International

Walking Tour in Fiorini International

26 Giugno 2019 | 9:30-12:30 Un Walking Tour nello stabilimento produttivo per apprezzare direttamente sul campo i risultati dell’applicazione del Lean World Class®

Un workshop concreto per illustrare come sia possibile:

  • Applicare il Lean World Class® in un processo ad alti volumi, estendere la metodologia orizzontalmente in fabbrica ed ottenere miglioramenti della produttività
  • Applicare il pensiero snello anche negli uffici, migliorare i processi critici (Sale & Operation Planning) e coinvolgere con numerose iniziative tutti gli attori del flusso del valore

Il caso Fiorini International presenta l’esperienza di un’azienda che ha iniziato un profondo processo di cambiamento ed ha scelto Bonfiglioli Consulting come partner per la sua realizzazione.  In particolare sono state riviste le modalità operative di gestione del processo produttivo, migliorata  e digitalizzata la raccolta dati, sviluppate in maniera diffusa le competenze di Problem Solving ed adottate nella gestione quotidiana tecniche e strumenti Lean (flash meeting, iniziative kaizen).
Allo scopo aumentare la stabilità del piano di produzione è stato migliorato il processo di pianificazione (S&OP) assieme ad un’armonizzazione dei formati carta.

Il principale risultato è stata la riduzione del 15% del tempo medio di setup in prestampa, che ha determinato una crescita media di 4 punti di OEE.

A questo si aggiungono numerosi kaizen verticali su perdite specifiche, una maggiore standardizzazione, ordine e velocità in produzione e manutenzione.

 

Il Gruppo Fiorini International nasce nel 1946 producendo packaging in carta per beni di prima necessità. Seguendo l’evoluzione delle abitudini di consumo si realizza la prima diversificazione, introducendo la produzione di bags per il settore commerciale e della moda.
Fiorini International diventa, così, veicolo privilegiato nella comunicazione di immagine, interpretando i bisogni e le simbologie delle maggiori griffes internazionali.

La partecipazione è gratuita. Sono ammessi al massimo due partecipanti per azienda. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo  051.298 70 11. Bonfiglioli Consulting si riserva di confermare l’iscrizione.

Programma

9:15 Registrazione dei partecipanti

9:30 Fiorini International e Bonfiglioli Consulting - Presentazione delle Società
Ing. Luigi Fiorini, Presidente | Fiorini International
Francesco Dragoni, Marketing & Business Development Manager | Bonfiglioli Consulting

10:00 Il progetto Fiorini 4.0: Miglioramento tra Fabbrica ed Uffici
Andrea Santoni, Operations Manager | Fiorini International
Riccardo Luzi, Planning Manager | Fiorini International
Antonio Scagliuso, Project Leader | Bonfiglioli Consulting
10:45 Coffee Break
11:00 Walking Tour: l'intervento Lean World Class® presentato sul campo attraverso un percorso guidato nello stabilimento
12:30 Tavola rotonda e chiusura lavori

Sessioni

26/06/2019 c/o lo stabilimento di Fiorini International Italia SpA
Trecastelli (AN) - Via Maestri del Lavoro, 13

Modulo di iscrizione

Compila il form sottostante per iscriverti. I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbigatori.

Partecipante

Nome e cognome *

Ruolo *

Email *

Dati della società

Ragione sociale *

Settore *

Provincia *

Comune *

Indirizzo *

CAP

Telefono *

Partita IVA

Codice fiscale

Sessione *

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy