Home  /  Eventi  /  Progetto Creiamo  /  Creiamo – Tecnologie e materiali per disabili

Creiamo – Tecnologie e materiali per disabili

Dal contatto con il cliente diversamente abile nell'era del web 2.0 alla genesi della realizzazione di un capo d'abbigliamento o accessorio per tale utenza

Dal contatto con il cliente diversamente abile nell’era del web 2.0 alla genesi della realizzazione di un capo d’abbigliamento o accessorio per tale utenza.

Noi NON siamo pronti a diventare “disabili”, nessuno è pronto a diventare “disabile”. Quando capita il panico ci avvolge e allora ecco che il primo posto per cercare la soluzione diventa internet!

Lydda Wear è per molti un primo punto d’arrivo non solo come negozio, ma soprattutto come punto di ascolto telefonico.

La prima fase consiste nel calmare la persona ed educarla alla lettura del sito internet.

Nella seconda fase si cerca di comprenderne le problematiche, tanto che ragionandoci insieme spesso si arriva a vendere un prodotto diverso da quello inizialmente richiesto o cercato.

La terza fase è costituita da un’elaborazione interna all’azienda delle telefonate più interessanti, per trasferire le conoscenze acquisite e metterle a frutto per futuri casi simili; se si individuano specifiche “mancanze sul mercato” si può anche arrivare alla creazione di nuovi prodotti. Capita addirittura che una soluzione “fai da te” raccontata dal cliente, possa essere da noi industrializzata per renderla fruibile ad un vasto numero di potenziali utilizzatori.

«La disabilità è solo un problema degli altri?»«E se capitasse a me o ad un mio famigliare?» Parlare di disabilità è molto facile, ma anche molto difficile. Dipende… Ecco, passeremo un paio d’ore a ragionare sul “dipende”.

Agenda

16.00
Registrazione

16.15
Introduzione al Progetto Creiamo
Massimo Piva, Responsabile Area Innovazione Bonfiglioli Consulting

16.30
Dal primo contatto telefonico alla “soluzione”. Soddisfare un’esigenza particolare partendo dall’ascolto della persona. Storie e aneddoti del… Vestirsi Diversamente
Pier Giorgio Silvestrin, Lydda Wear

18.00
Aperitivo di networking

Sessioni

15/03/2016 Via della Solidarietà 1 - Crespellano Bo

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy