Home  /  Eventi  /  Progetto Creiamo  /  Creiamo – Marchi e Brevetti per promuovere il proprio business: avvertenze e strategie

Creiamo – Marchi e Brevetti per promuovere il proprio business: avvertenze e strategie

La protezione e la tutela dei segni distintivi e delle innovazioni è oggi certamente uno degli aspetti che le imprese devono considerare in un'ottica di sviluppo del proprio business. Pianificare con tempestività adeguate strategie, valutando sempre con attenzione i rischi e le opportunità, rende possibile realizzare una virtuosa gestione dei diritti di proprietà industriale per valorizzare il proprio patrimonio aziendale. 5 luglio 2016 c/o Lean Factory School® a Crespellano (Bo)

In un mercato sempre più globalizzato è ormai un must per le imprese proteggere e tutelare le proprie invenzioni ed i propri segni distintivi, che sono diventati oggi fattori chiave per ottimizzare il business e rafforzare l’immagine aziendale.

La protezione e la tutela dei segni distintivi e delle innovazioni è oggi certamente uno degli aspetti che le imprese devono considerare in un’ottica di sviluppo del proprio business. Pianificare con tempestività adeguate strategie, valutando sempre con attenzione i rischi e le opportunità, rende possibile realizzare una virtuosa gestione dei diritti di proprietà industriale per valorizzare il proprio patrimonio aziendale.

Nel corso dell’incontro ci si focalizzerà sulle strategie da adottare sia in fase di creazione e sviluppo dei propri diritti di proprietà industriale, sia nelle fasi successive di tutela, sfruttamento e difesa delle privative ottenute, senza dimenticare i diritti anteriori di terzi.
Saranno inoltre valutate possibili sinergie tra le diverse forme di tutela, sempre proiettati verso una efficace gestione dei beni immateriali come opportunità di miglioramento del proprio business.

 

Programma

16:00 Registrazione
16:15 Introduzione al Progetto Creiamo
Massimo Piva, Responsabile Area Innovazione Bonfiglioli Consulting
16:30 Marchi e Brevetti: le differenti strategie e possibilità di tutela
Luisa Curiale, Avvocato Interpatent Srl
Stefano Baldi, Consulente in Brevetti Interpatent Srl
18:00 Aperitivo di networking

Sessioni

05/07/2016 Via della Solidarietà 1 - Crespellano Bo

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy