Home  /  Eventi  /  Progetto Creiamo  /  Creiamo – Electromagnetics Simulation

Creiamo – Electromagnetics Simulation

Bonfiglioli Consulting in collaborazione con ANSYS, organizza un incontro di approfondimento sulla simulazione elettromagnetica e termica di schede elettroniche.

La simulazione ANSYS del campo elettromagnetico vi aiuta a progettare prodotti innovativi elettrici ed elettronici in modo più rapido ed economicamente efficiente. Nel mondo di oggi, caratterizzato da elettronica ad elevate prestazioni e sistemi avanzati, gli effetti dei campi elettromagnetici su sistemi e circuiti non possono essere ignorati. Il software ANSYS simula, in modo unico, la prestazione elettromagnetica nella progettazione di componenti, circuiti e sistemi e può valutare temperatura, vibrazione e altri effetti meccanici fondamentali.

ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili – dalla meccanica alla fluidodinamica computazionale (CFD) – che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. ANSYS è leader nell’evoluzione dei principali strumenti e delle tecnologie CAE, e fornisce valore al cliente, consentendo alle aziende di migliorare lo sviluppo di prodotti e di processi. Le aziende più prestigiose del mondo si rivolgono ad ANSYS per la sua esperienza nello sviluppo e nella gestione delle più affidabili soluzioni di simulazione ingegneristica. Visita il sito web>>

L’evento è gratuito previa iscrizione e può essere seguito in diretta streaming QUI.
Seguirà un aperitivo di networking.

Programma

14:30 Introduzione al Progetto Creiamo
Massimo Piva, Bonfiglioli Consulting Srl
14:45 ANSYS Overview
Monica Mulloni, ANSYS Italia Srl
15:00 Signal & Power Integraty e compatibilità elettromanietica
Flavio Calvano, ANSYS Italia Srl
16:00 Presentazione di un caso cliente concreto
ANSYS Italia Srl
16:40 Coffee Break
17:00 Analisi termica e vibrazionale
Flavio Calvano, ANSYS Italia Srl
18:00 Q&A conclusioni e saluti

Sessioni

23/11/2017 Via della Solidarietà 1 - Loc. Crespellano - Valsamoggia (Bo)

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy