Il percorso Lean Six Sigma Green Belt ha l’obiettivo di formare una figura operativa di riferimento per la realizzazione del miglioramento aziendale attraverso il completamento di progetti.
Il percorso permette di formare figure focalizzate a realizzare progetti di miglioramento che consentano di:
Queste figure, nel percorso formativo matureranno le seguenti competenze:
Il percorso Lean Six Sigma Green Belt è indicato per le figure aziendali con una seniority adeguata al ruolo (almeno 2–3 anni) da poter svolgere progetti e coinvolgere risorse nell’applicazione della metodologia.
Introduzione al Six Sigma
Define
Case study: Project Charter di progetti
Measure
Case study: Capability
Analyse
Case study: la scelta degli strumenti di analisi
Improve
Case study: DoE applicato alla sperimentazione
Control
Case study: Carte di Controllo e Reaction Plan
E’ stata attivata una convenzione sui corsi e percorsi formativi per gli associati di Confindustria Emilia Centro. Gli associati potranno usufruire di uno sconto speciale su tutti i corsi a calendario fino al 31 dicembre 2023. Scopri qui la convenzione>>
Bonfiglioli Consulting è certificata ISO 9001:2015 SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO PER LE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI FORMAZIONE
Le nostre proposte formative sono finanziabili attraverso i fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua (FondImpresa, Fondirigenti, etc.) e gli altri bandi e forme di finanziamento per la formazione.