Smart Office

Due giorni in cui imparare e sperimentare sul campo le logiche e gli strumenti del Lean World Class® applicati ai processi “immateriali”, per eliminare gli sprechi e creare processi efficaci, snelli ed efficienti.

Mappare i processi d’ufficio

  • Riconoscere il valore nei processi immateriali
  • Identificare i 7 sprechi rilevabili nella gestione dei processi negli uffici (informazioni mancanti, spostamenti elevati, accumuli, ect…)
  • Metodologie e strumenti per mappare processi ed attività “intangibili”: VSM, Makigami, RACI, Worksampling
  • Definizione di indicatori per misurare le prestazioni ed i successivi miglioramenti conseguiti: produttività, buoni al primo colpo, etc…

 Migliorare e riprogettare i processi transazionali

  • Riprogettare lo stato futuro
  • Applicare le logiche di flusso e “pull” ai processi d’ufficio
  • Standardizzare le attività: OPL, SOP e Checklist
  • Gestire i processi attraverso il Visual management (Visual Board, Tracking avanzamento attività,…)
  • Metodi e strumenti per la gestione efficace delle informazioni e della postazione di lavoro

Contattaci per informazioni e costi!  leanfactory@bcsoa.it

Durata

2 giornate full immersion

Destinatari

Manager e responsabili funzionali; Middle manager e capi intermedio; Team Leader ( Amministrazione, finance, controllo di gestione, sales, marketing, qualità, customer service, after sales, HR ); Responsabile miglioramento continuo

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Testimonial:

Formazione davvero coinvolgente e ricca di spunti da portare in Azienda.

Renato Giampieretti
Fiorini International SpA

MINIMASTER – INTERNAZIONALIZZAZIONE – 22 e 26 Maggio 2014 – Argomenti molto attuali e fondamentali per ogni azienda. Dovrebbero partecipare anche gli imprenditori delle PMI.

Enrico Mirotti Miba Srl

WCM – Ringrazio della giornata di formazione sul WCM consapevole che darà frutti nella realtà in cui lavoro a partire da domani. Un metodo chiaro e profondo ma anche semplicemente attuabile in contesti ricettivi. Questa teoria è frutto di esperienze positive e di risultati sul campo.

Paolo Monduzzi Marini Spa

“Esperienza molto interessante che consiglio a tutti quelli che si approcciano al miglioramento continuo. Consente di ottenere brillanti risultati anche con idee che partono dagli operatori stessi.”

Domenico Arena
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