Design Thinking

Due giorni in cui apprendere ed applicare l’approccio, le metodologie e gli strumenti del Design Thinking per potenziare l’efficacia delle attività di innovazione.

Obiettivo
Acquisire gli strumenti necessari a generare innovazione in grado di produrre un vantaggio competitivo.

Contenuti:

  • Imparare ad identificare il problema strategico della tua impresa
  • Definire le sfide da vincere
  • Empatizzare con il tuo cliente
  • Identificare gli insights chiave
  • Definire le opportunità
  • I paradigmi del design a servizio dell’innovazione: Design Thinking e Human Centerd Design
  • Il processo innovativo: il modello Lean Design
  • Definire la direzione dell’attività innovativa: dall’obiettivo di business alla definizione del Problem to Solve
  • La fase di Discovery: come strutturare la ricerca primaria e secondaria
  • Gli strumenti di convergenza nella ricerca delle Aree di Opportunità
  • L’attività Generativa: metodologia e tecniche di ideazione
  • Il modello iterativo per la definizione della soluzione: dall’idea, al prototipo, al test. Come combinare gli approcci Lean ed Agile.

Contattaci per informazioni e costi!  leanfactory@bcsoa.it

Durata

2 giornate

Destinatari

Manager, Responsabili funzionali e professional di tutte le aree aziendali coinvolte nel processo di innovazione

Richiedi informazioni

Al momento non sono definite date per questo evento contattaci per avere maggiori informazioni

Bologna|Milano|Padova|San Diego|Belo Horizonte|New Delhi|Bangalore|Pune|Ho Chi Min City|Hanoi