Il corso SMED (Single Minute Exchange of Die) permette di conoscere e mettere in pratica uno strumento cardine della metodologia Lean, grazie al quale è possibile ridurre i tempi di set up di una macchina, eliminando i tempi morti di attrezzaggio ed identificando standard operativi di riferimento. Grazie a sessioni pratiche su una vera macchina di produzione, i partecipanti apprenderanno un metodo per standardizzare le attività, con attacco sistematico alle anomalie di produzione.
OBIETTIVI
Al termine del corso i partecipanti acquisiranno metodo e strumenti per:
PROGRAMMA
Sessione learning-by-doing: saranno svolte distinte sessioni di cambio produzione su una vera macchina con raccolta delle anomalie che via via verranno ridotte/eliminate.
Registrati per scaricare la Scheda Corso
E’ stata attivata una convenzione sui corsi e percorsi formativi per gli associati di Confindustria Emilia Centro. Gli associati potranno usufruire di uno sconto speciale su tutti i corsi a calendario fino al 31 dicembre 2023. Scopri qui la convenzione>>
Bonfiglioli Consulting è certificata ISO 9001:2015 SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO PER LE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI FORMAZIONE
Le nostre proposte formative sono finanziabili attraverso i fondi paritetici interprofessionali nazionali per la formazione continua (FondImpresa, Fondirigenti, etc.) e gli altri bandi e forme di finanziamento per la formazione.