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Digital Talk “Come incrementare i profitti con Pricing innovativo”

Testimonianza di Danilo Zatta, autore del libro “Le basi del Pricing”, consulente direzionale specializzato in gestione dei prezzi e monetizzazione | 15 ottobre 2020, ore 16

Delle tre leve del profitto, quella dei pricing è la più forte e veloce. Soprattutto nel contesto attuale è fondamentale capire come massimizzare la redditività per superare la crisi.

Modelli di prezzo e ricavo innovativi aiutano ad abbattere barriere all’acquisto, sia nel contesto B2C che B2B. Pricing psicologico, monetizzazione digitale e la comprensione della disponibilità al pagamento aiutano a vendere valore e non lo sconto.

Parliamo con Danilo Zatta, autore del libro “Le Basi del Pricing” e massimo esperto di topline e monetizzazione che opera come consulente per PMI e gruppi aziendali a livello globale, di:

  • Leve di profitto: quali sono e che impatto hanno?
  • Incremento del profitto tramite il pricing: di quanto è possibile incrementare il profitto e su cosa si può operare per raggiungere risultati a breve?
  • Modelli di prezzo: quali sono modelli innovativi di ricavo e prezzo?
  • Pricing comportamentale: come si applica e come aiuta a guidare le decisioni dei clienti senza modificare i prezzi?

Durante la diretta streaming i partecipanti potranno interagire con sessioni Q&A per richiedere approfondimenti.

LEGGI l’intervista a Danilo Zatta, Head of Pricing and Revenue Models di Horvath & Partners, nella quale parla del “value based pricing”.

Sessioni

15/10/2020 Live Webinar ore 16

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