Home  /  Eventi  /  Workshop  /  Digital Talk “Emergency Management”

Digital Talk “Emergency Management”

Bonfiglioli Consulting e i suoi Lean Expert continuano ad essere a fianco delle Aziende offrendo una serie di appuntamenti in diretta streaming con i maggiori esperti per raccontare e condividere il sapere e le esperienze. Il primo appuntamento è in programma il 17 marzo sul tema dell'Emergency Management.

La gestione delle emergenze consiste in un processo sistematico di identificazione ed analisi delle criticità generate dall’evento emergenziale e pianificazione e realizzazione delle azioni correttive di carattere gestionale, tecnico e comportamentale (Sociale, Umano) finalizzate ad eliminare e/o minimizzarne gli impatti negativi.

Marco Brandalesi, Principal Operational Excellence Bonfiglioli Consulting, racconterà come ha garantito la continuità produttiva ed il servizio al mercato di uno stabilimento di 350 persone colpito duramente da un terremoto, grazie all’applicazione delle logiche WCM.

Parleremo di:

  • Approccio in sette step all’Emergency Management seguendo la metodologia WCM
  • Business Continuity: contromisure temporanee
  • Il Change Management: tradurre la nuova strategia in azioni concrete
  • Business Restart: come tornare alla normalità
  • Business Prevention: progettare le attività predittive per la gestione delle emergenze

Durante la diretta streaming i partecipanti potranno interagire con sessioni Q&A per richiedere approfondimenti e condividere la propria esperienza della gestione di un’emergenza.

 

Sessioni

17/03/2020 LIVE WEBINAR in streaming dalle 10 alle 12
Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy