
Intervista a Ranieri Niccoli, Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini SpA | In diretta streaming il 17 febbraio 2021 ore 17
Verrà raccontata l’esperienza di Digital Transformation e saranno illustrati i diversi aspetti ed impatti che il processo ha avuto sul modello organizzativo e sulle persone coinvolte.
Il nuovo modello di fabbrica, denominato “Manifattura Lamborghini” ha consentito di creare un ecosistema produttivo flessibile e modulabile, coniugando:
- artigianalità, per garantire la qualità e il livello di personalizzazione che da sempre contraddistingue lo stile di Automobili Lamborghini,
- tecnologie e logiche Industry 4.0 (Automatic Guided Vehicle – AGV, Robot collaborativi, Factory in Cloud, Virtual Reality),
- competenze, specializzazione e coinvolgimento delle persone grazie alla valorizzazione del Team Work, allo sviluppo di un Training Center e Lean Lab interno, ad un incubatore di condivisione di idee di miglioramento e innovazione (Management delle Idee) e la partnership con gli istituti tecnici e le università del territorio per formare professionalità in grado di rispondere all’evoluzione tecnologica del settore automotive.
Intervengono:
- Michele Bonfiglioli
Amministratore Delegato di Bonfiglioli Consulting e autore del libro “Lean Digital. La via Italiana alla Fabbrica 5G”– Ed GueriniNEXT
- Ranieri Niccoli
Chief Manufacturing Officer di Automobili Lamborghini SpA
- Moderatrice: Maria Cristina Origlia
Giornalista del Gruppo 24 Ore e presidente del Forum della Meritocrazia. Per le edizioni Guerini ha pubblicato «Questione di merito. Dieci proposte per l’Italia» (2020).
Sessioni
17/02/2021 |
Diretta Streaming ore 17 |