Home  /  Eventi  /  Walking Tour  /  Walking Tour in VRV SpA

Walking Tour in VRV SpA

Un walking tour nello stabilimento produttivo per apprezzare direttamente sul campo i risultati dell’applicazione del LEAN THINKING.

Il Lean Thinking: creare valore eliminando gli sprechi.

Il caso VRV: come fare tesoro dei principi Lean Thinking per migliorare la produttività, mantenendo la flessibilità produttiva ed organizzativa, vero Asset competitivo.
Oggi più che mai diventa necessario trovare modelli di impresa in grado di far fronte ai profondi cambiamenti che il settore manifatturiero sta vivendo. E’ necessario essere eccellenti non solo in termini di prodotto, ma anche nei processi. II Lean Thinking è una risposta concreta alle esigenze di quelle imprese che sono capaci di percepire e gestire i cambiamenti.

Le esperienze maturate in questo settore e i risultati concreti ottenuti ci permettono di affermare che il Lean Thinking si può applicare con successo per far fronte a quelle problematiche che quotidianamente si incontrano sia in ambito logistico produttivo, che nello sviluppo prodotto e nella gestione commessa.

Scegliere di applicare il Lean Thinking è una scelta coraggiosa, operata da una direzione forte, dinamica, innovativa e moderna.

VRV S.p.A. ha iniziato questo cammino molti anni fa ed ha scelto Bonfiglioli Consulting come partner per la realizzazione di importanti progetti di miglioramento. In particolare sono stati introdotti strumenti per la pianificazione della produzione, la misurazione delle performance, la schedulazione di progetti e commesse e la gestione della qualità.

VRV S.p.A., dopo aver appreso i principi Lean Thinking, ha continuato a sviluppare metodologie ed approcci, che tuttora implementa con successo.

Il Walking Tour

Il Walking in azienda consente di capire, raccontate direttamente dai protagonisti che hanno partecipato ad un progetto, le logiche e le azioni intraprese per raggiungere gli obiettivi.

Gli argomenti che saranno approfonditi:

  • L’implementazione della filosofia operativa Lean Thinking in produzione
  • L’implementazione di un sistema di pianificazione della produzione
  • L’individuazione degli indicatori di performance e il loro monitoraggio
  • L’introduzione della manutenzione autonoma
  • La schedulazione delle attività in ufficio tecnico

Il Walking Tour è gratuito ed è rivolto a Manager, Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili di funzione e di processo. Termine delle iscrizioni: 23 marzo 2017

Programma

9:15 Registrazione dei partecipanti
9:30 VRV e Bonfiglioli Consulting - Presentazione delle Società
Giovanni Mandelli - Chief Operations Officer VRV
Luca Littamè - Partner Bonfiglioli Consulting
10:00 Il progetto Lean in VRV: Sviluppo Commessa, Ufficio Tecnico e Produzione Modello e i principi fondamentali
Giovanni Mandelli - Chief Operations Officer VRV
Luca Littamè - Partner Bonfiglioli Consulting
10:30 Coffee Break
10:45 Walking Tour: l'intervento Lean Thinking presentato sul campo attraverso un percorso guidato
Giovanni Mandelli - Chief Operations Officer, VRV
Matteo Pellegrino - Planner serbatoi standard e vaporizzatori, VRV
Matteo Stucchi - Manufacturing control criogenico, VRV
Carlo Borioli - Resp. Uff. Tecnico criogenico, VRV
12:30 Tavola rotonda e chiusura lavori

Sessioni

30/03/2017 c/o VRV Spa
Via Burago 24 - Ornago (MB)

Modalità di partecipazione

Per iscriversi è sufficiente inviare l'iscrizione entro 7 giorni dall'inizio dell'evento. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa allo 051 2987011. Bonfiglioli Consulting si riserva di non confermare l'iscrizione a liberi professionisti e personale di società fornitrici di consulenza.

Bonfiglioli Consulting          Copyright © 2016 Bonfiglioli Consulting.  All rights reserved.  P.I. 02646871208          Privacy Policy  |  Cookie Policy