Stampa 3D - Il solo limite è la fantasia!

In che modo la stampa 3D influenzerà la progettazione nel futuro?


Crespellano, Bo - 1 luglio 2015
ore 9.00 - Lean Factory School




Che impatto ha nei processi produttivi o più in generale nel flusso del valore? Che modello di business è applicabile e che effetti ha nel nostro modello tradizionale?

La stampa 3D sta prendendo sempre più piede all'interno del mercato manifatturiero in un'ottica di Time to Market sempre più breve; questo porta a un ripensamento dei processi produttivi che hanno visto la tecnologia additiva surclassare quella di asportazione di materiale a cui siamo abituati.

Il Workshop è organizzato da Bonfiglioli Consulting in collaborazione con 3DZ Group, azienda che da anni opera in questo settore, ha lo scopo di illustrare lo stato della stampa 3D con una panoramica sulle diverse tipologie, sui settori di applicazione, sui costi e sui limiti tecnologici; in particolare ci si focalizzerà sulla tecnologia DMLS - microfusione laser selettiva di polveri metalliche.


AGENDA

9.00 Registrazione & networking
9.30

Introduzione al Progetto Creiamo
Salvatore Cimminelli, Bonfiglioli Consulting
10.00

Stampa 3D: il solo limite è la tua fantasia!
Sandro Festa, 3DZ Group
12.30

Aperitivo e networking


"Stampa 3D: il solo limite è la tua fantasia!" fa parte del PROGETTO CREIAMO, un ambizioso progetto biennale che ha lo scopo di far crescere la cultura dell'innovazione in Italia. Pensiamo infatti che questa sia la via principale per garantire crescita e prosperità alle nostre aziende e quindi benessere e posti lavoro per la comunità.

Destinatari
Il workshop è rivolto a Direttori Tecnici, Responsabili R&D, Progettisti

 

Dove si svolge
Lean Factory School®
Via Solidarietà 1 -Crespellano (Bo)


ISCRIVITI ON-LINE Posti esauriti!